La nostra posizione strategica permette di raggiungere in poco tempo tutte le principali città e i luoghi più belli e suggestivi dell'Umbria.
Svetta sulla Valle del Tevere dall'alto della collina. Un vasto patrimonio artistico e culturale e un ambiente naturale fanno di Perugia una città di primaria importanza. Da vedere Palazzo dei Priori, la Galleria Nazionale dell'Umbria, la Rocca Paolina, la Fontana Maggiore e tutto il centro storico.
È la perla del Monte Subasio, ricca di molteplici monumenti e chiese. Annoverata come la Città della Pace, luogo nativo di San Francesco patrono d'Italia, uesta città invita alla meditazione. Da vedere la maestosa Basilica di San Francesco con sottostante la tomba del Santo, la Basilica di Santa Chiara, l'Eremo delle Carceri e la Basilica di Santa Maria degli Angeli con all'interno la caratteristica Porziuncola.
Città d'arte alle pendici del Monte Ingino, alla sommità del quale si trova la Basilica di Sant'Ubaldo, è famosa per la Corsa dei Ceri - patrimonio dell'Unesco - e per l'accensione dell'albero di Natale più grande del mondo nel periodo natalizio.
Collocata a 400 mt. sopra il livello del mare, fu fondata tra l'VIII e il VII secolo a.C. Da vedere la Piazza del Popolo, il Palazzo del Capitano, il Duomo e la Chiesa di Santa Maria della Consolazione.
È una delle città più antiche dell'Umbria, fu fondata dagli Unni ma fiorì nell'epoca dell'Impero Romano, del quale ancora oggi si possono ammirare il Teatro Romano, l'Arco di Druso ed altre opere. Divenne poi sede episcopale, per questo la città è ricca di molte chiese e monumenti che ne ripercorrono la storia. Negli ultimi anni è divenuta famosa per il Festival dei Due Mondi.
È il quarto lago d'Italia per estensione di superficie, famoso anche per le sue tre isole, raggiungibili con i vari traghetti che solcano il lago. È contornato da paesini lacustri con piccole e caratteristiche spiaggette, dove si può degustare un buon pesce di lago.
Rappresenta uno dei rari esempi in cui la natura è stata esaltata dall'uomo. Nel corso degli anni, diversi lavori hanno fatto sì che le acque del fiume Velino precipitassero nel fiume Nera con un salto di circa 165 mt. creando uno spettacolo mozzafiato, specialmente quando viene illuminata.
È la valle su cui scorre il fiume Nera, sul quale si effettuano frequenti gare di rafting. Ai lati molti piccoli paesini montani dell'Appennino centrale, ognuno con le proprie caratteristiche. Tra i più famosi ricordiamo: Norcia con i suoi formaggi e salumi, Cascia, Patria di Santa Rita e Castelluccio di Norcia con la caratteristica fiorita della sua piana.